Azienda edile: 4 criteri per scegliere quella giusta

azienda edile per ristrutturazione appartamento milano

Ci siamo.

Sai che cosa vuoi ristrutturare e hai anche già idea di come farlo.

Sei quindi nella fase in cui ti serve un’azienda edile seria che ti faccia la ristrutturazione che hai sempre sognato.

4 fattori da considerare per scegliere l’azienda edile giusta

1 – Diffida dei tuttologi

Saperne del proprio mestiere è giusto. Pretendere di conoscere tutto e di saper fare tutto invece non lo è affatto. Diffida delle aziende che si professano le migliori e capaci di fare qualsiasi cosa, soprattutto se questo viene effettuato in tempi troppo brevi. Infatti molto spesso capita che le aziende, pur di non perdere il cliente, promettano più di quello che possono fare. In questo modo è molto più facile essere vittima della superficialità (e della poca professionalità dell’azienda). Il risultato? Le promesse magari vengono mantenute, ma il lavoro finale è un vero disastro. Sei sicuro di voler rifare tutto da capo?

2 – Tre qualità imprescindibili

Quando hai individuato l’azienda a cui vorresti affidare i lavori, assicurati che abbia 3 caratteristiche: specializzazione, precisione, puntualità. Al di là della reputazione e del buon nome dell’azienda, queste 3 caratteristiche sono quelle che valgono per tutte le realtà e che distingueranno un lavoro fatto bene da un fatto male. Le 3 caratteristiche le puoi valutare già dai primi incontri e dalle prime interazioni con l’azienda.

azienda edile per ristrutturazione appartamento milano

3 – Trasmette passione e impegno?

L’azienda ti è sembrata competente e credi che sia quella giusta. Ma c’è ancora una cosa che devi considerare per evitare di fare una scelta di cui poi potresti pentirti. Chi sa fare davvero bene il proprio lavoro, lo ama. Per questo assicurati che l’azienda a cui vuoi affidarti abbia passione in quello che fa: si tratta di un metro di giudizio che ti farà capire l’impegno e la serietà con cui i professionisti seguiranno il tuo lavoro. Chi non ama il proprio lavoro, non ha nemmeno interesse a farlo bene.

4 – L’esperienza conta

Come ti troveresti se dovessi configurare completamente da solo la tua casa? Ti metteresti le mani nei capelli, vero? Ecco, affidarsi a un’impresa che di esperienza non ne ha (o ne ha davvero poca), è più o meno la stessa cosa. Avere esperienza nel campo delle ristrutturazioni non significa avere più case history e idee originali, ma significa progettare tutto con maggiore precisione, fare delle previsioni realistiche e capire che cosa funziona e che cosa no (anche a distanza di anni).

azienda edile per ristrutturazione appartamento a milano

In che cosa siamo diversi

Tre Vani è diversa per più motivi. Prima di tutto, il nostro staff è composto da professionisti specializzati ognuno in un settore ben definito. Inoltre, nella fase iniziale facciamo una cosa davvero unica: ti presentiamo l’offerta completa di bozzetti. In questo modo, potrai vedere già ancora prima che i lavori abbiano inizio come apparirà il tuo immobile. Così avrai un architetto che lavorerà al tuo progetto ancor prima che tutto abbia inizio.

Non solo.

Insieme all’offerta troverai anche le schede tecniche di tutti i materiali che verranno utilizzati, un capitolato dei lavori con indicazioni dei prodotti consigliati e il progetto disegnato direttamente dell’architetto. Ecco che cosa significa competenza e professionalità secondo noi.

Scopri Tre Vani qui.

Leave a reply:

Your email address will not be published.









Site Footer

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere direttamente nella tua casella di posta gli articoli del blog non appena vengono pubblicati.

Ti sei iscritto con successo!