Ecco che cosa non hai considerato della tua ristrutturazione

ristrutturazione casa inagibile tre vani

Oggi effettuare una ristrutturazione completa significa diverse cose.

Può significare un investimento per il futuro.

Oppure può significare rendere il tuo appartamento più efficiente, sia sotto il profilo energetico sia sotto il profilo dell’abitabilità.

Ma può significare anche realizzare finalmente la casa dei tuoi sogni, proprio come tu l’avevi immaginata.

Insomma, per qualunque motivo tu intenda ristrutturare il tuo appartamento, hai sicuramente un piano e un obiettivo ben chiaro in mente.

Questo è quello che succede il più delle volte, soprattutto quando si tratta di una ristrutturazione di un certo tipo, in cui il budget è cospicuo e dunque l’importanza del lavoro richiede una anche una grande preparazione in fase di progettazione. Dunque, tutte considerazioni che sottendono a una chiara visione di quello che si intende realizzare con una ristrutturazione integrale.

Ma c’è una cosa che tutti non considerano

Hai deciso di ristrutturare integralmente la tua abitazione.

Hai scelto la ditta che eseguirà i lavori.

Hai realizzato un primo progetto architettonico, con la ditta, per conoscere la resa finale dei lavori (qui puoi scoprire cos’è un progetto architettonico).

Insomma, hai pensato a tutto.

Ma ne sei proprio sicuro?

Quello che spesso accade è che si è così presi dall’immaginare il progetto, scegliere tutti i dettagli, confrontarsi con la ditta edile, pensare alle normative, fare delle modifiche al progetto, che si dimentica una cosa importante.

ristrutturazione casa inagibile tre vani

Dove andrai ad abitare quando si svolgeranno i lavori?

Ecco la domanda fondamentale, forse una delle più importanti.

Proprio così, perché devi considerare che quando i lavori inizieranno, nel caso di una ristrutturazione integrale ci sarà un periodo in cui la casa non sarà agibile.

Scopri il metodo Tre Vani

Infatti devi considerare che una ristrutturazione integrale prevede delle attività che renderanno la tua abitazione completamente inaccessibile per un dato periodo. Questo perché gli impianti dovranno essere chiusi, si dovranno eseguire dei lavori su questi impianti, le pareti molto probabilmente verranno demolite e ne verranno create delle altre, ma anche le finestre, le porte e tutto ciò che viene coinvolto nella ristrutturazione. Insomma, non potrai abitare la casa.

Pensavi di poter abitare la tua casa mentre venivano fatti tutti questi lavori?

Ovviamente si tratta di una cosa impossibile.

Tuttavia spesso capita che questa considerazione non venga fatta, e i clienti rischiano di trovarsi a ridosso della ristrutturazione senza avere un luogo dove poter stare.

Il risultato?

Ti potresti ritrovare a dover cercare una camera d’albergo per 2 o 3 mesi, con tutti i problemi del caso.

Stai certo che il budget che avrai stipulato all’inizio lieviterà di molto. E solo per una “piccola” disattenzione iniziale.

ristrutturazione casa inagibile tre vani

Si può evitare tutto questo?

Assolutamente sì.

Puoi, anzi devi, evitare di doverti ridurre all’ultimo a cercare una sistemazione momentanea (per qualche mese) mentre i lavori vanno avanti. Devi assolutamente evitare di buttare via soldi organizzando il trasloco seppur temporaneo ma che all’ultimo momento non ti consentirà di risparmiare.

Tre Vani si propone di aiutare nella ricerca di una sistemazione abitativa momentanea i propri clienti che necessitano di un immobile durante il periodo dei lavori, ovviamente nei pressi della zona interessata.

Zero stress, minimo sforzo. Non dovrai pensare a nulla.

Scopri i servizi offerti da Tre Vani, come la sistemazione momentanea da sfruttare durante i lavori di ristrutturazione.

Scopri il metodo Tre Vani

 

Isabella Iozzi Tre VaniDott.ssa Isabella Iozzi
Amministratore delegato

 

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.









Site Footer

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere direttamente nella tua casella di posta gli articoli del blog non appena vengono pubblicati.

Ti sei iscritto con successo!